Mi chiamo Anna Rita Pinto,
sono una creativa innamorata dell’arte orafa italiana, che ha fatto della sua passione il suo lavoro.
Arp Atelier è il mio laboratorio digitale dove puoi scoprire i gioielli che creo.
L’Atelier è un pezzo di me, di ciò che sono. Scelgo pietre e metalli preziosi, accosto colori e forme come se dovessi dipingere una tela, che possa non solo rappresentarmi ma anche farti vivere emozioni, coinvolgere te, che sei dall’altra parte della tastiera. Amo le pietre naturali semi preziose, colorate, non trattate; mi piace ricercare il significato e i loro effetti benefici.
Il gioiello per me è un’espressione dell’anima, che suggella quegli spicchi di vita e di amore.
Per questo, all’interno dell’Atelier, avrai la possibilità di descrivere o caricare un’immagine del tuo design: ti aiuterò a scegliere le pietre e le forme che più ti rappresentano, percorreremo un pezzo di strada insieme per creare il tuo gioiello da sogno!
Inoltre, con la mia sensibilità creativa vado alla ricerca dei più bei gioielli dei miei amici maestri orafi di tutta Italia, che troverai sempre su Arp Atelier.
Ti aspetto, per farti inebriare di arte italiana insieme a me!
Immaginare, disegnare e realizzare un gioiello è la più alta espressione dell’arte. Quando pensi ad un gioiello, inevitabilmente la mente corre a chi lo indosserà e all’emozione che ne scaturirà. Il gioiello è raffinatezza, è passione, è amore, è eternità: un’eredità di valori e di ricordi delle persone amate.
Arp Atelier ha nella sua vision lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione per i gioielli Made in Italy, con una specificazione nell’high trend design. L’idea alla base è quella di creare un progetto integrato di internazionalizzazione sui gioielli di lusso, di produzione artigianale e made in Italy.
ARP Atelier è un manufacturing-store in cui non ci sono intermediari, ma il contatto è diretto con Anna Rita e i migliori orafi italiani.