TERMINI E CONDIZIONI

ARP ATELIER
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

JoyItalianLuxury s.r.l. lavora con gli standard previsti dai maggiori istituti gemmologici mondiali.

Art. 1 – Disposizioni generali

L’utente, navigando in quest’area, accede a ArpAtelier, url: www.arpatelier.it. La navigazione sul sito e la trasmissione di un ordine di acquisto attraverso il sito ed il conseguente pagamento mediante POS o ordine di bonifico bancario, equivalgono all’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate da JoyItalianLuxury.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla compravendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito arpatelier.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).

  • Sede: Via Piemonte, 3 – 15048 Valenza (AL)
  • Partita IVA: 02618310060
  • Iscritta al REA, numero AL-270815

L’utente, prima di acquistare i prodotti venduti dal sito arpatelier.it, è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento della conclusione del contratto di vendita.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini JoyItalianLuxury s.r.l. si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
E’ possibile utilizzare il sito arpatelier.it e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:

  • Italiano
  • Inglese
Art. 2 – Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta di acquisto, l’accettazione dell’ordine di acquisto di prodotti su www.arpatelier.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Art. 3 – Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare (mediante fleggatura) l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto di vendita è concluso quando il venditore riceve la proposta di acquisto contenuto nel formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
Successivamente all’invio del formulario di acquisto, l’acquirente è obbligato al pagamento del prezzo cliccando sul tasto “Acquista” che apparirà sullo schermo al termine della procedura guidata.
Concluso il contratto di vendita e ricevuto il pagamento del prezzo, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione, che si riterrà concluso con la conferma d’ordine.

Art. 4 – Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma alla email da lui fornita. La conferma sarà comunicata entro il termine massimo di 48 ore.
L’utente esonera JoyItalianLuxury s.r.l. da ogni responsabilità circa i dati forniti e si obbliga a informare tempestivamente JoyItalianLuxury s.r.l. di qualsiasi variazione dei propri dati precedentemente comunicati.
Qualora poi l’utente comunichi dati inesatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, JoyItalianLuxury s.r.l. avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione del profilo, l’utente inserirà un indirizzo e-mail valido ed una password. Relativamente a detta procedura, l’utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente medesimo ai Servizi e che rappresentano il solo sistema atto ad identificare l’utente e che le attività compiute mediante tale accesso saranno a lui attribuiti con efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli, neppure temporaneamente, a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità reale ed effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Art. 6 – Recesso dal contratto

L’utente può recedere dal contratto anche dopo che JoyItalianLuxury srl abbia ricevuto l’ordine a condizione che il bene acquistato non sia già entrato in produzione, nel qual caso l’importo eventualmente pagato sarà rimborsato entro 14 giorni lavorativi a partire dal momento in cui JoyItalianLuxury srl abbia avuto legale conoscenza del recesso dell’utente.

Art. 7 – Prodotti offerti

JoyItalianLuxury commercializza:

  • Diamanti e pietre preziose
  • Gioielli
  • Accessori
  • Tessuti
  • Profumi
  • Food&drink
Art. 8 – Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo del prodotto è quello indicato nel sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore JoyItalianLuxury srl avviserà prima possibile l’acquirente, consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà alcun obbligo di JoyItalianLuxury srl di consegnare quanto venduto ad prezzo inferiore erroneamente indicato sul sito.
I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. La modifica delle condizioni o del prezzo di vendita non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
Una volta selezionati i prodotti desiderati per l’acquisto, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
Art. 9 – Consegna

JoyItalianLuxury s.r.l. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, nel territorio Ue e nei territori extra UE, con esclusione dei paesi espressamente indicati.
La consegna viene effettuata entro il tempo di consegna indicato nella email di conferma della presa in carico dell’ordine all’indizzo email indicato dall’utente.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora l’utente, per qualsivoglia causa, non fosse in grado di essere presente nel luogo e nell’ora di consegna concordato, deve prontamente avvisare JoyItalianLuxury s.r.l. e concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili JoyItalianLuxury s.r.l. dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto ed il prezzo pagato sarà trattenuto a titolo di penale.

Art. 10 – Passaggio del rischio

I rischi relativi al perimento/perdita /danneggiamento dei prodotti acquistati passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento in cui è stata eseguita la consegna.

Art. 11 – Garanzia e conformità commerciale

JoyItalianLuxury s.r.l. è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 11 – Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti a condizione che i prodotti acquistati non siano stati realizzati su misura (art. 59 Codice del Consumo)
In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
info@arpatelier.it
L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
JoyItalianLuxury s.r.l. provvederà a fornire all’utente tutte le indicazioni per il reso della merce.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti venduti siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
JoyItalianLuxury s.r.l eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente all’atto dell’acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, l’acquirente unitamente all’esercizio del diritto di ripensamento, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – Trattamento dei dati

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003, dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy) e del General Data Protection Regulation 2016/67.

Art. 13 – Contatti

Ogni richiesta di informazione ed ogni comunicazione inerente al contratto dovrà essere inviata via email al seguente indirizzo info@arpatelier.it o via posta al seguente indirizzo: JoyItalianLuxury s.r.l., via Sabbionara Posteriore 21, 48121 Ravenna.

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

SPEDIZIONE RAPIDA
Invio assicurato con portavalori
RESO GRATUITO
8 giorni per cambiare idea
PAGAMENTO SICURO
Circuiti di pagamento verificati
ASSISTENZA CLIENTI
Ti seguiremo con la massima cura
SCROLL UP